Parkagent

Catania voli dimezzati

11 marzo 2019

Catania voli dimezzati di va in bus fino al 20/03

L’Ast effettuerà 24 corse (un autobus per ogni corsa), 12 corse in partenza dall’aeroporto di Catania e 12 in partenza dall’aeroporto di Comiso, modulate sugli orari dei voli in partenza e in arrivo all’aeroporto Ibleo

 

Comiso – Da oggi 11 marzo a mercoledì 20 marzo si svolgeranno dei lavori urgenti nell’area di movimento dell’aeroporto di Catania, che comporteranno la riduzione dei movimenti in arrivo.

Nel dettaglio, giorno 11 marzo i movimenti in arrivo saranno ridotti da 10 all’ora a 6 all’ora: i disagi saranno quindi limitati. Da giorno 12 fino a fine lavori, i movimenti in arrivo saranno invece ulteriormente ridotti a 4 all’ora. L’impresa opererà su turni di 24 ore, senza interruzioni, per accelerare il più possibile la consegna dei lavori.

Nei giorni interessati, per ovviare agli inevitabili ritardi, alcune compagnie aeree hanno deciso di cancellare alcuni voli e di mantenerne altri su Catania, mentre altre hanno deciso di dirottare parte dei voli sull’aeroporto di Comiso.

Per informazioni su rimborsi dei biglietti, riprotezioni e rimborsi delle spese di viaggio per raggiungere altri aeroporti è quindi necessario rivolgersi alla propria compagnia aerea.

Per venire incontro alle esigenze dei passeggeri e per ovviare ai disagi causati dallo spostamento di numerosi voli sull’aeroporto di Comiso in seguito all’avvio dei lavori presso lo scalo di Catania, la Sac (società di gestione dell’aeroporto di Catania) si è immediatamente attivata per poter garantire ai passeggeri un servizio di autobus navetta tra i due aeroporti. Il servizio verrà effettuato dall’Ast (Azienda Siciliana Trasporti), che ha prontamente risposto alla richiesta dell’Ad della Sac, Nico Torrisi, mettendo a disposizione 7 autobus e garantendo le corse supplementari.

Il servizio inizierà lunedì 11 marzo e proseguirà per tutta la durata dei lavori. L’Ast effettuerà 24 corse (un autobus per ogni corsa), 12 corse in partenza dall’aeroporto di Catania e 12 in partenza dall’aeroporto di Comiso, modulate sugli orari dei voli in partenza e in arrivo all’aeroporto ibleo. Il percorso diretto durerà circa un’ora e mezza. La prima corsa partirà da Catania alle 5,30 del mattino di lunedì, dal capolinea Ast situato di fronte all’ex aerostazione Morandi. L’ultima corsa partirà da Comiso alle 22,15. I biglietti potranno essere acquistati direttamente a bordo e avranno il costo di una normale corsa.

“Ringrazio il presidente dell’Ast Gaetano Tafuri, per la velocità con cui ha risposto alla nostra richiesta – commenta Nico Torrisi – consentendoci, di fronte all’urgenza di effettuare lavori di messa in sicurezza dell’area movimento del nostro aeroporto, di ridurre al massimo i disagi dei passeggeri e di andare incontro, nello stesso tempo, alle esigenze delle compagnie aeree. Ancora una volta, il sistema integrato Catania – Comiso ha funzionato e tutti abbiamo lavorato in sinergia con grande rapidità. In tempi brevissimi siamo riusciti a trovare una seppur parziale soluzione alla carenza di collegamenti tra i due aeroporti e a fornire un servizio ai passeggeri impossibilitati a raggiungere Comiso con mezzi propri. Ringrazio tutti i soci istituzionali di Sac e Soaco, la Regione Siciliana e il sindaco del Comune di Comiso, Maria Rita Schembari”.

fonte: Ragusa News

Prenota il tuo parcheggio
Seleziona le date
Prenota

Informativa

Noi (www.parkagent.it) e terze parti selezionate (10) utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)” come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.