Parkagent

4 COSE CHE NON SAI SU…MESSICO

16 luglio 2018

4 Cose che non sai sul MESSICO

Viaggiare in Messico è sicuro o meglio…  il Messico si può girare con tour organizzati e, per alcuni stati, anche esplorarlo in versione fai da te.

Per esempio, da Cancun fino a Merida esiste una nuovissima strada a pedaggio a due corsie che abbiamo percorso in tutta tranquillità. Gli abitanti del luogo preferiscono la vecchia strada a questa, soprattutto perché è a pagamento. L’unico problema che potreste incontrare percorrendola è quello di trovarvi con il serbatoio vuoto.

Da novembre ad aprile in Messico il clima corrisponde ad una nostra soleggiata primavera mentre settembre è il periodo da evitare dato l’arrivo degli uragani, anche se sulla costa affacciata al Mar dei Caraibi e al Golfo del Messico dopo Katrina non se ne sono visti più di tale forza.

Se potete scegliere, evitate anche le festività. Noi abbiamo visitato il Messico a metà maggio e nonostante fosse già caldo, con temperature sui 35-39 gradi, siamo sopravvissuti perfettamente.

Ma andiamo subito a vedere le 4 cose che non sai sul messico!

1- Il meteorite che provocò l’estinzione dei dinosauri cadde nella penisola dello Yucatan

2- Il tempio di Kukulkàn è dotato di 4 scalinate di 91 gradini ciascuno, che in totale fanno 164, con la piattaforma finale sono 365 e rappresentano i giorni del calendario Maya, che corrisponde al calendario Gregoriano al giorno d’oggi

3- Città del Messico è la città con il maggior numero di taxi nel mondo, circa 60.000

4- Il mare di Cortès è il più ricco di biodiversità di tutto il pianeta oltre 850 specie acquatiche si riposano tra le sue acque temperate

Per le vostre prossime vacanze, scegliete il Messico e preparatevi a un’esperienza piena di magia, colore e calorosità. Venite a innamorarvi del Messico!

Prenota il tuo parcheggio
Seleziona le date
Prenota

Informativa

Noi (www.parkagent.it) e terze parti selezionate (10) utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)” come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.